La Befana in tour: gli appuntamenti del 5 gennaio

A completare il calendario delle manifestazioni natalizie organizzate dalle amministrazioni comunali non poteva certo mancare l’appuntamento con la Befana.

La distribuzione di calze e dolcetti è il saluto migliore per chiudere il periodo delle feste e ricominciare a pensare alle ordinarie attività quotidiane di studio e di lavoro.

Soprattutto per i più piccoli è un ulteriore momento di gioia e di allegria, prima di riprendere libri e quaderni e ritornare sui banchi di scuola.

Di seguito una carrellata di manifestazioni che nella giornata di domani, 5 gennaio, si svolgeranno nei Comuni del basso Tirreno cosentino.

Musica e divertimento non solo per bambini

Amantea ha scelto di posizionare i festeggiamenti del giorno della Befana non solo come chiusura del ricco calendario natalizio, ma anche come apertura di una nuova stagione di eventi, prevista per questo 2023 appena iniziato.

Domani 5 gennaio il centro della città sarà infatti teatro di diverse proposte. Non solo iniziative specifiche per il divertimento dei bambini, ma un vero e proprio evento costruito mettendo insieme shopping, gastronomia, musica, grazie alla collaborazione dei commercianti.

A Cleto invece l’attenzione è tutta dedicata ai più piccoli, con un appuntamento pomeridiano di musica e danza, in compagnia della scuola di danza Flyin’ soul style della vicina Campora San Giovanni. L’arrivo della Befana sarà curato da Maria Romano e dai volontari del Servizio Civile, che hanno dato un contributo notevole alla realizzazione degli eventi in programma in questo periodo di feste.

Il Comune di Fiumefreddo Bruzio ha predisposto uno spazio apposito in piazza Dalla Chiesa, presso la stazione, e invita i suoi piccoli cittadini al Villaggio della Befana, a partire dalle ore 17.

Anche il Comune di Lago propone di aspettare la Befana insieme presso la Casa delle meraviglie.

Oltre l’arrivo della Befana

In mezzo alle diverse proposte che vedono la Befana al centro della scena, Campora San Giovanni si distingue per un’idea fuori dagli schemi tradizionali.

L’appuntamento del 5 gennaio in calendario infatti sarà dedicato all’esibizione dei ragazzi delle scuole medie ed elementari, che hanno scelto di mettere in scena il musical Grease. L’appuntamento è alle ore 19.30 per lo spettacolo a cura dell’oratorio della parrocchia di San Pietro Apostolo della frazione nepetina.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *