Preparativi per l’estate sulla costa tirrenica

A pochi giorni dal solstizio d’estate, fervono i preparativi della stagione nelle varie località di mare della costa tirrenica cosentina.

Dopo il tema caldo delle concessioni balneari, il dibattito sempre aperto sui servizi legati all’offerta turistica e le condizioni delle acque del mare, le amministrazioni comunali e le associazioni locali concentrano in questa fase i loro sforzi per la redazione dei calendari degli eventi e delle manifestazioni.

In diverse località il clima di festa è stato inaugurato dalle celebrazioni dei santi patroni, come Sant’Antonio ad Amantea nella scorsa settimana.

A tagliare il traguardo di organizzazione e pianificazione estiva è il Comune di San Lucido che è riuscito a mettere in piedi un programma completo per i mesi di giugno, luglio e agosto, lanciando lo sguardo anche fino a settembre.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cosimo De Tommaso ha dato prova di proficua collaborazione tra gli assessorati, la Pro Loco e le associazioni, con un tabellone di appuntamenti che spazia dal divertimento per i giovani alla cultura, fino al sociale, alla fotografia, alla musica e al teatro.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *