Zampogne e luminarie nel centro storico di Amantea

A volte basta poco per riempire di festa e di allegria un luogo. A volte basta incoraggiare e favorire lo spirito di appartenenza e il senso di comunità delle persone che in quegli stessi luoghi vivono.

Un esempio di aggregazione e di condivisione è il lavoro svolto dai residenti del centro storico di Amantea, che si sono uniti per addobbare le vie in vista delle feste natalizie.

E ieri il risultato è stato offerto alla città tutta, con un momento di convivialità, patrocinato dall’amministrazione comunale.

Degustazione sotto le stelle

Una degustazione sotto le stelle che ha raccolto numerosi curiosi. Una serata che ha dato a molti l’opportunità di inebriarsi di bellezza, passeggiando per le viuzze del centro storico.

Tra il suono delle zampogne e le luminarie, realizzate artigianalmente e sapientemente dai residenti con il riciclo creativo, Amantea si è trasformata in un borgo magico, esaltando i sapori del percorso enogastranomico proposto e respirando una vera atmosfera natalizia.

Un appuntamento reso possibile grazie ad un gruppo di cittadini che con disponibilità e perseveranza si è messo in gioco per realizzare in poco tempo il necessario per regalare all’intera città un progetto che si prefigura solo come l’inizio di una programmazione ricca di sorprese.

Ad inizio anno già il secondo evento in agenda: per il 2 gennaio infatti è previsto “Dulcis in fabula” tra musica e storia.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]