Amantea Comics: giochi da tavolo per le feste

Chi ha detto che a Natale si gioca solo a tombola? Nel calendario degli eventi natalizi della città di Amantea, il nuovo anno regala un insolito appuntamento.

Il 3 gennaio infatti, il Campus Temesa ospiterà un pomeriggio di gioco, organizzato dal gruppo di Amantea Comics.

Per riprendere il filo è il titolo dato all’evento, scelto per dare continuità alle attività già messe in campo durante il periodo estivo. Ci sarà infatti l’occasione per riprendere anche momenti programmati nel mese di agosto e interrotti a causa dell’improvviso maltempo.

Oltre la tradizione lungo una scia magica

Un filo che lega gli eventi di Amantea Comics nel tempo, ma che vuole anche tenere insieme le diverse generazioni e le molteplici passioni, puntando sui valori del divertimento e della socialità.

Si comincia alle 17 con una prima sessione di giochi da tavolo curata da Yoka Calabria e da Vibo Comics. Sui tavoli si potrà scegliere tra due produzioni calabresi: Vibory che ha rappresentato la nostra regione Salone del libro di Torino e Nanny per poter sfidare i propri nonni.

Alle 19 invece arriva il momento quiz e il gruppo de I Cinefamelici riprenderà il tabellone del gioco dedicato al genio di Hayao Miyazaki, regista, sceneggiatore, animatore, fumettista e produttore cinematografico giapponese.

A conclusione, la magia delle note, con il concerto a tema Amantea Comics. La Banda Musicale Francesco Curcio si esibirà infatti nelle colonne sonore fantastiche dei film di animazione di Hayao Miyazaki e di Walt Disney. Un regalo per iniziare l’anno all’insegna delle emozioni, grazie anche alla partecipazione di Daniele Croce, alle voci di Porthos Sesti e Fiore Mendicino, all’eleganza di Al Mantiah Ballet.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *