Pronto il cartellone del Natale di Amantea

Il clima natalizio comincia a farsi sentire anche ad Amantea. E quest’anno tornano le proposte delle associazioni per rendere questo periodo dell’anno un momento di convivialità e di condivisione.

A causa della difficile situazione economica del bilancio comunale, l’amministrazione ha per quest’anno pochi fondi da investire e ha scelto di interpellare le realtà cittadine per avviare un percorso comune e costruire insieme un cartellone di eventi in vista delle prossime feste.

Diversi incontri sono stati fatti tra le associazioni cittadine e il delegato ai Grandi Eventi, Salvatore Campanella, per conto della stessa amministrazione. E ora il calendario degli appuntamenti è quasi pronto.

L’unione fa la forza

Se le crisi aguzzano l’ingegno, il risultato che emerge dall’organizzazione di queste prossime festività natalizie ad Amantea è la pluralità di voci, di mani e di menti che è stata attivata.

Le attività ludiche e ricreative previste infatti mettono in gioco la creatività e la disponibilità di bande musicali, gruppi canori, scuole di danza, gruppi teatrali, associazioni no profit per allietare le feste dei cittadini e dei visitatori.

Un cartellone che copre l’intero mese di dicembre e l’inizio di gennaio con iniziative rivolte a pubblici diversi, per soddisfare il divertimento di tutti. Una pluralità di proposte per tutti i gusti, pensate per colorare e riempire angoli differenti della città, dal centro storico a Campora.

Un sentito ringraziamento arriva da parte dell’amministrazione a chi con spirito di collaborazione totalmente gratuita, ha permesso di realizzare tutto ciò.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *