Il Mangone Calcio ferma l’Amantea Calcio sul pareggio

Altro pareggio esterno per l’ACD Città Amantea 1927, che dopo il successo casalingo contro il Luzzi nel match infrasettimanale, viene fermata sull’1-1 sul campo del Mangone Calcio.

Ai ragazzi di mister Cipparrone non basta il gol iniziale del giovanissimo Perri (classe 2005) che aveva sbloccato il risultato dopo appena 11 minuti. Nella ripresa, infatti, è arrivata la reazione della squadra di casa concretizzatasi con il gol del pareggio di Mirco al 60′. Alla fine la Blucerchiata deve accontentarsi del pareggio contro una squadra che lotta per non retrocedere e che fin qui ha ottenuto una sola vittoria in campionato.

Prossimo turno: arriva il derby con il Campora

Con questo risultato l’Amantea si porta al terzo posto in classifica a quota 16 punti, a pari punto con il Trebisacce e la Soccer Montalto e a quattro lunghezze dalla capolista Rossanese.
La prossima giornata è il turno di una delle partite più attese dell’anno: il derby contro i cugini del Campora Calcio. Un match tra due squadre che stanno facendo bene in questa prima fase del campionato, con la compagine amaranto che dopo un inizio scoppiettante ha rallentato un po’ la propria corsa, ma si trova comunque a un solo punto dall’Amantea.

La vera domanda che si pongono i tifosi delle due squadre riguarda la location della partita. Sia l’Amantea che il Campora, infatti, sono state costrette a disputare i propri incontri casalinghi in altri stadi come quello di San Lucido. Si riuscirà a trovare una soluzione, che a questo punto definirei “miracolosa”, per consentire alle due squadre di sfidarsi allo “Stefano Medaglia“, garantendo così lo spettacolo di cori, bandiere e sfottò al quale abbiamo assistito l’anno scorso?


giuseppe

Altri articoli interessanti per te...