Sandro Cipparrone è il nuovo allenatore dell’Amantea Calcio

Tempo di annunci in casa Amantea Calcio. Dopo l’ultima stagione deludente, chiusa al settimo posto, la società ha deciso di cambiare guida tecnica, affidando la panchina blucerchiata a mister Sandro Cipparrone. L’obiettivo della dirigenza è riportare gioco, entusiasmo e soprattutto risultati in una delle piazze più importanti del campionato di Promozione – Calabria.

Per questo l’Amantea si è affidata ad un coach esperto e vincente, sulla carta un’autentica garanzia per la categoria. Basterà per regalare la vittoria del campionato agli appassionati tifosi nepetini?

La carriera di Cipparrone

Sandro Cipparrone può vantare una lunga carriera nelle squadre calabresi, sia da calciatore che da allenatore. Nella sua parentesi agonistica ha vestito le maglie di Cosenza, Rende, Acri, Castrovillari, Vigor Lamezia, Rossanese, vincendo anche diversi campionati di Serie D ed Eccellenza.

Ma i risultati migliori li ha ottenuti quando ha deciso di dedicarsi alla carriera da allenatore. In oltre 25 anni di attività e 500 panchine, infatti, spicca la vittoria del campionato di Eccellenza con la Paolana (stagione 2005/06). Sempre con la Paolana Cipparrone ha vinto il campionato di Promozione nel 2002/03, mentre nel 2009 ha portato il Montalto in Eccellenza.

Come detto in precedenza, sono tantissime le squadre calabresi guidate da Cipparrone, tra cui la Rossanese e il Rende in Serie D e Paolana, Sambiase, Rende, Corigliano, Montalto, Real Sersale in Eccellenza. In Promozione invece ha allenato Castrovillari, Montalto, Corigliano, Silana e lo stesso Amantea Calcio. Si tratta, dunque, di un ritorno nella città tirrenica dopo che l’anno scorso era stato anche alla guida del Campora per pochissime settimane, prima di abbandonare l’incarico in prossimità dell’inizio del campionato e di accasarsi con l’Asd Diamante in Prima Categoria.

La redazione di Amantea.info augura buon lavoro a mister Cipparrone e a tutto lo staff e la squadra dell’Amantea Calcio, che si affaccia al campionato di Promozione con rinnovate ambizioni e speranze.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]