“Aiello ad Litteram” una finestra sulla storia cittadina

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 novembre, alle ore 18.30 presso il teatro comunale di Aiello Calabro sarà presentato alla comunità il lavoro editoriale “Aiello ad Litteram”.

Il volume, curato da Gisa Guidoccio e Bruno Pino, rientra nel più ampio progetto “Una biblioteca per tutti”, portato avanti grazie ad un importante finanziamento regionale nell’ambito del Por Calabria.

Il libro rappresenta infatti un tassello di un’idea più complessa portata avanti dall’amministrazione comunale per valorizzare gli aspetti culturali del territorio e a dare lustro agli aiellesi che con il loro lavoro hanno lasciato tracce importanti.

La biblioteca come patrimonio storico e culturale

Il finanziamento regionale ha consentito di realizzare questo importante lavoro editoriale che raccoglie le opere di tanti concittadini, ma anche di autori dei paesi limitrofi.

La raccolta e la pubblicazione di queste opere rientra nel piano di allestimento di una biblioteca comunale che risponda ai criteri della modernità, dell’innovazione, della multimedialità.

Tra gli obiettivi in cantiere ci sono infatti l’incremento del patrimonio librario, l’introduzione di libri inclusivi come quelli stampati in braille, la realizzazione di laboratori per bambini.

All’incontro del pomeriggio per la presentazione di “Aiello ad Litteram” interverranno il sindaco Luca Lepore e l’assessora alla Cultura Olga Terranova che segue il progetto, l’editore e i curatori del volume, il vicepresidente del Consiglio Regionale Franco Iacucci. Ospite d’eccezione ilgiornalista Antonio Chieffallo.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *