La Grotta di Amantea si anima della magia del Natale

Dopo il taglio del nastro del Palazzetto dello Sport, la città di Amantea ha vissuto ieri un’altra suggestiva inaugurazione.

Bambini e adulti si sono riversati con curiosità e trepidazione davanti ai cancelli del parco comunale La Grotta per poter ammirare le diverse attrazioni proposte dal cartellone natalizio per il primo giorno di programmazione di questo spazio.

Un luogo caro ai cittadini del borgo tirrenico, che è stato preparato per regalare ai visitatori una magica atmosfera di festa.

L’albero da Guinness come attrazione principale

Un risultato reso possibile grazie all’impegno e alla collaborazione di molti. Una sinergia fruttuosa tra associazioni, istituzioni, commercianti e cittadini volenterosi che hanno dedicato tempo, energie, idee all’allestimento degli spazi.

Luci scintillanti hanno dato vita allo spettacolo di forme e colori che hanno ravvivato il parco, rendendo ancor più suggestivo un luogo già per sua natura incantevole.

I mercatini lungo il percorso hanno stuzzicato i sensi dei curiosi, arrivati da ogni angolo della città, ma anche dai paesi del circondario per assistere a questo importante momento.

Fulcro della giornata di festa l’accensione dell’albero di Natale vivente più alto d’Italia, che regala ad Amantea un posto nel Guinness dei Primati.

E poi la gioia dei bambini che, accompagnati dagli volontari e dai pupazzi animati, sono stati trascinati nel vortice del divertimento.

A condire di ulteriore bellezza, le note di Franco Lorelli e Sharon Bruno.

Una festa che oggi prosegue con altri due appuntamenti in programma: alle 16 ci sarà la rappresentazione teatrale de Il volo delle Comete e alle 19 è il turno della musica con il concerto dei Wiston Vega. Per i più golosi invece il suggerimento è di gustare la pasta con la mollica nel chiosco principale, dedicato ai piatti della cucina tipica.

Foto: Pro Loco Amantea

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]