Carnevale 2023: coda di festa nel fine settimana

Seguendo il calendario, la giornata di ieri e la celebrazione del Mercoledì delle Ceneri hanno dato avvio al periodo di Quaresima, in preparazione della Pasqua.

Il corteo dei carri di martedì grasso ad Amantea sembrava essere il momento conclusivo delle sfilate e del divertimento delle giornate di Carnevale.

E invece alcune amministrazioni comunali dell’area tirrenica hanno programmato ancora per il fine settimana qualche appuntamento di festa in maschera.

Da Fiumefreddo Bruzio a Cleto la festa continua

A regalare ancora momenti di divertimento è il Comune di Fiumefreddo Bruzio, che venerdì 24 febbraio ha previsto un pomeriggio di sfilate.

A partire dalle 17 infatti, presso la stazione, ci sarà il raduno dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che accompagneranno adulti e bambini.

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟱 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼, invece l’appuntamento è a Cleto, in piazza Aldo Moro, a partire dalle ore 15, per chiudere insieme il Carnevale 2023. L’invito è rivolto a tutti i cittadini, ma anche a quanti hanno voglia di cogliere l’occasione di mascherarsi e lasciarsi trasportare dall’allegria.

Sarà una festa all’insegna del divertimento con il carro allegorico a tema Grease, realizzato dal gruppo The Eternals di Campora San Giovanni.

Si rinnova dunque lo spirito di collaborazione e di sinergia che ha caratterizzato il Carnevale del Tirreno 2023, grazie allo scambio attivo e partecipato tra comunità vicine, che operano insieme per il bene collettivo dell’intero territorio e non solo della propria città.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]