Cleto: esperienza sensoriale al Castello di Petramala

Un appuntamento atteso da tempo quello in programma a Cleto per sabato 22 giugno.

Il borgo tirrenico recupera infatti una delle sue strutture più importanti, dopo gli interventi di restauro e la restituisce alla comunità.

Il Castello di Petramala riapre i cancelli con una manifestazione organizzata da Igers Calabria e Igers Cosenza.

In programma un’esperienza sensoriale a 360 gradi con spettacoli musicali e la degustazione di prodotti della tradizione culinaria.

A passeggio per il borgo, fino al Castello

L’evento, patrocinato dalla Regione Calabria e della Provincia di Cosenza, con la partnership della Fondazione Antonino Scopelliti e degli Ambasciatori di Calabria, prevede una passeggiata fotografica nei vicoli a partire dalle ore 16.30.

Una visita che farà leva sulle emozioni e sulla bellezza paesaggistica del centro storico, in un crescendo che da piazza Aldo Moro porterà i partecipanti fino al Castello medievale.

L’iniziativa punta a coinvolgere innanzitutto la cittadinanza e i visitatori, curiosi di ammirare le rifiniture del Castello dopo i lavori. La passeggiata fotografica sarà uno stimolo anche per gli influencer e gli Ambasciatori della Calabria, per promuovere tramite i canali social lo straordinario patrimonio del borgo.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *