GAL Terre Brettie per le aziende agricole

Opportunità di finanziamento per le aziende agricole del Basso Savuto, attive nei Comuni di Aiello Calabro, Lago, San Pietro in Amantea, Serra D’Aiello. 

Il Gruppo di Azione Locale Savuto, Tirreno, Serre Cosentine, infatti, ha reso note le modalità di ammissione al bando per la misura 4.1, volta a sostenere ed incentivare investimenti di ammodernamento, ristrutturazione ed innovazione per migliorare la competitività e la sostenibilità aziendale.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è stata fissata al 3 luglio 2024.

Investimento per innovazione e sostenibilità

L’intervento messo in campo è finalizzato a migliorare la competitività delle imprese agricole ed il miglioramento qualitative delle produzioni. Esso agisce, altresì, a favore degli obiettivi climatico ambientali, nei termini in cui è in grado di favorire la gestione sostenibile dei suoli e della biodiversità agricola e la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra ed ammoniaca.

Sono ammessi a presentare domanda per ottenere il sostegno agricoltori e associazioni di agricoltori.

Il sostegno è erogato come contributo pubblico in conto capitale, calcolato in percentuale sui costi ammissibili totali. Il contributo massimo non può superare € 56.000,00.

Sul sito del GAL Terre Brettie è possibile trovare tutte le informazioni utili.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *