Un nuovo asilo nido per Amantea

Un finanziamento di 720.000 euro è stato intercettato dall’amministrazione comunale della città di Amantea per la realizzazione di un asilo nido.

Si tratta nello specifico della missione 4 “Istruzione e Ricerca”, nell’ambito dei fondi legati al PNRR, destinati al potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università.

A darne comunicazione è stato il consigliere comunale con delega alla Progettazione Strategica e PNRR, Arturo Suriano, che ha lavorato per questo risultato insieme alla responsabile del Settore V, Rosa Francesca Morelli.

Il finanziamento – ha dichiarato Suriano – ci consentirà di realizzare una nuova struttura, con 30 nuovi posti di asilo nido che saranno integrati nell’attuale offerta comunale. La progettazione – prosegue – sarà ispirata ai principi di accessibilità ed ecosostenibilità con particolare attenzione al microclima in ambiente Indoor Air Quality (IAQ), ossia la qualità dell’aria respirata negli ambienti chiusi. La realizzazione, poi, sarà orientata verso un’edilizia a basso impatto ambientale, di edifici ad energia quasi zero, definiti “NZEB”, ad elevata efficienza energetica.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *