SS18: l’Anas completa i lavori del viadotto Oliva

Una buona notizia per i pendolari della Statale 18. L’Anas, infatti, ha comunicato di avere terminato gli interventi di risanamento strutturale del viadotto ‘Oliva’, sulla strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’, nel territorio di Amantea.

La percorrenza del tratto in questione era stata per qualche giorno a senso alternato a causa dei lavori per il rifacimento delle barriere e dell’asfalto. Nello specifico, rende noto l’Anas attraverso una nota stampa, “le attività, per un investimento complessivo di circa 1,5 milioni di euro, hanno riguardato il ripristino del calcestruzzo degradato delle travi e dell’intradosso dell’impalcato mediante l’utilizzo di malte premiscelate ad alta prestazione, il risanamento profondo della pavimentazione esistente, la sostituzione delle barriere di sicurezza e il rifacimento dei giunti di dilatazione“. Interventi, dunque, per la sicurezza dei tanti amanteani e non solo che percorrono quotidianamente la statale.

Una buona notizia per la Fiera

Chiaramente il traffico ne aveva risentito in questi giorni, creando qualche piccolo disagio ai cittadini. Bene però che i lavori siano stati completati proprio in prossimità dell’inizio della Fiera.
In questi giorni, infatti, Amantea sarà invasa di persone provenienti da tutto il comprensorio per festeggiare il grande ritorno di uno degli eventi simbolo della città e, chissà, magari fare anche qualche affare, come da tradizione nei giorni della Fiera

Vi ricordiamo che la Fiera dei Morti inizia proprio oggi e terminerà mercoledì 2 novembre, con espositori presenti nel cento cittadino, precisamente nella parte bassa di Amantea, compreso il lungomare. Non potete mancare!

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...