Poliambulatorio di Amantea: confronto aperto

Prosegue nell’area del distretto sanitario di Amantea il dibattito sul Poliambulatorio e sui servizi offerti ai cittadini sul territorio.

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro nella sede della CGIL di Amantea a cui hanno preso parte anche i sindaci e gli amministratori dei Comuni del comprensorio, oltre ad associazioni e cittadini.

Al centro del confronto la battaglia per la realizzazione della Casa della Salute, così come previsto dalla delibera del Commissario Straordinario del 2022 sul riordino sanitario territoriale.

Fronte comune per la tutela dei diritti

Nel corso dell’iniziativa i rappresentanti delle varie amministrazioni hanno illustrato il lavoro e l’impegno portato avanti per tutelare i diritti dei cittadini dell’intero comprensorio.

Tra i vari interventi messi in campo è stato nuovamente ribadito il documento sottoposto al presidente della Regione Roberto Occhiuto, che nelle prossime settimane verrà rappresentato nuovamente dinanzi agli organi regionali, rivendicando servizi sanitari dignitosi e strutture di prossimità capaci di soddisfare le esigenze della popolazione.

Visto il fine di interesse generale, si è auspicato da più parti che istituzioni, associazioni e cittadini facciano fronte comune a nome della sanità pubblica.

Nel dibattito si è fatta strada anche l’opportunità di una mobilitazione davanti alla struttura del Poliambulatorio, con la partecipazione ed il coinvolgimento degli attori sociali, delle associazioni, dei sindacati, della rete per il diritto alla salute, delle istituzioni ai vari livelli.

Il prossimo appuntamento di aggiornamento sul tema è stato fissato per venerdì 17 maggio.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *