Pellegrino in visita alla Tenenza delle Fiamme gialle

Si è svolta in mattinata la visita istituzionale del sindaco Vincenzo Pellegrino alla Tenenza della Guardia di Finanza di Amantea.

Ad accogliere il primo cittadino il comandante regionale del Corpo, generale di Divisione Guido Mario Geremia.

Il cuore del colloquio è stato centrato sulle problematiche che la città di Amantea vive, ma Pellegrino non ha mancato di esternare anche la profonda riconoscenza che l’amministrazione e la cittadinanza nutrono nei confronti dell’impegno che i militari dedicano alla comunità nepetina e al territorio di loro competenza.

Unità di intenti e volontà di collaborazione

L’occasione è stata propizia inoltre per ribadire la volontà di proseguire nella collaborazione con le forze dell’ordine per assicurare una nuova stagione di sviluppo nel rispetto massimo della legalità e della civile convivenza.

Ho riportato al Generale Guido Mario Geremia – ha commentato il sindaco – il sentito ringraziamento della città e del comprensorio ai militari che della Guardia di Finanza, che da sempre assicurano la loro cruciale presenza ad Amantea. Un antico legame che costituisce una ricchezza di cui il nostro territorio è grato alle fiamme gialle. Ho inoltre partecipato al generale Geremia la massima collaborazione e disponibilità, mia e dell’amministrazione comunale che ho l’onore di guidare, per ogni esigenza e supporto alle attività del Corpo, ricevendone apprezzamento e condivisione. Durante il colloquio abbiamo anche avuto modo di individuare con particolare piacere comuni percorsi formativi che ci hanno visti entrambi allievi della Scuola Militare Nunziatella di Napoli. Un ulteriore elemento che contribuisce a porre le basi per una dovuta, proficua e virtuosa relazione istituzionale.

Fonte immagine: pagina Facebook Vincenzo Pellegrino sindaco

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *