Partecipazione democratica: le amministrazioni incontrano i cittadini

Quando si parla di politica spesso ci si lamenta della distanza tra rappresentanti e rappresentati, tra eletti e elettori.

A livello locale questa distanza dovrebbe essere meno percepita ed è necessaria una stretta collaborazione tra i cittadini e le amministrazioni per ottenere risultati efficaci a servizio dell’intera comunità.

Su questa linea si muoveranno nel fine settimana i sindaci di due Comuni del Tirreno cosentino, per avviare processi di dialogo aperto sulle tematiche che maggiormente stanno a cuore ai propri concittadini.

Amantea e Lago a porte aperte

Due gli appuntamenti da segnare in agenda, segno di una politica che vuole farsi prossima ai cittadini.

Ad Amantea, l’amministrazione comunale a guida Pellegrino incontrerà la comunità di Campora, sabato pomeriggio. All’interno dell’auditorium “Don Peppino Arlia”, a partire dalle 19, i residenti della frazione marina potranno confrontarsi con i propri rappresentanti.

Sicuramente terrà banco la questione del referendum di scissione e la sospensione dichiarata dal Consiglio di Stato ad una settimana dal voto. Ma sarà anche occasione per portare all’attenzione degli amministratori le problematiche e le proposte per una progettualità di miglioramento del territorio e degli interessi collettivi.

Domenica 22 gennaio, invece, alle ore 18, presso la Sala Consiliare, si terrà l’incontro con la cittadinanza del Comune di Lago.

All’ordine del giorno è prevista la discussione di temi rilevanti per la vita sociale ed economica della comunità. Tra gli altri si affronterà l’argomento dei tributi comunali e dell’adesione ad ARRICAL (Autorità Rifiuti e Risorse Idriche Calabria che rientra nel piano di riforma del settore idrico integrato della Regione).

Per un confronto aperto e sereno, sono invitati a partecipare i cittadini, le associazioni e le forze politiche territoriali.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]