L’Orchestra di Fiati Mediterranea accompagna i riti della Settimana Santa

La Settimana Santa è per la chiesa e per i fedeli il momento dell’anno liturgico più ricco di appuntamenti e di partecipazione.

Ad Amantea, come in ogni comunità, si susseguono gli eventi legati al periodo di Pasqua. I riti di questi giorni saranno accompagnati dalle note dell’Orchestra di Fiati Mediterranea.

Nello specifico, i musicisti parteciperanno alla processione del Santissimo Sacramento martedì 4 aprile, a conclusione delle Quarantore di esposizione. La processione di snoderà per le vie del Centro Storico a partire dalla Chiesa di San Bernardino da Siena, verso le ore 19:45.

Mercoledì 5 aprile invece il Campus “F. Tonnara” di Amantea ospiterà “La Passione di Cristo tra musica, arte e poesia”, manifestazione organizzata dalla stessa Orchestra e dalla Confraternita Maria SS Addolorata, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. L’appuntamento musicale ha inizio alle ore 19:30 e prevede la partecipazione di Isabelle Giavaresi @artsinpolaroid, (divulgatrice d’arte e content creator), padre Pio Marotti, Antonietta Gloria, Mariella Cuzzilla e Franca Dora Mannarino.

Infine venerdì 7 Aprile a partire dalle ore 9 si terrà la processione del Venerdì Santo, cosiddetta delle Varette, per le vie cittadine. La mattina il percorso seguirà l’itinerario dalla Chiesa di San Bernardino da Siena alla parrocchia di Santa Maria La Pinta, mentre nel pomeriggio si svolgerà l’itinerario di rientro.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]