Note dolenti e rientro in casa per le squadre di Amantea

La domenica calcistica di questo inizio dicembre segna per le squadre nepetine risultati non certo incoraggianti per la tredicesima giornata di campionato.

La Città Amantea 1927 subisce un clamoroso 6 – 3 fuori casa contro l’Altomonte RC, nonostante una partita combattuta da entrambe le squadre. A pesare alcune scelte arbitrali contestate dalla società.

Numeri meno pensanti per l’Acd Campora che non riesce comunque a superare l’Asd Mesoraca Calcio. Pur giocando in superiorità numerica, gli undici di Mister Aceto si arrendono al gol di Fabiano.

Nota parzialmente positiva della partita è il ritorno sul terreno di gioco del campo “Luciano Gagliardi”, seppure a porte chiuse quindi senza la presenza dei tifosi.

La nota dell’ACD Città Amantea 1927 sulla partita

A fronte della sconfitta, la società nepetina ha pubblicato una nota da cui traspare tutto il rammarico per la direzione di gara da parte della terna arbitrale, individuando alcuni errori considerati fatali.

Riconoscendo il valore e l’impegno degli avversari in campo, la società porta l’attenzione su alcuni specifici episodi, che di seguito riportiamo.

Sul risultato di oggi pesano due episodi che riguardano la direzione di gara sul 3-2 con clamoroso fallo dell’attaccante sul nostro difensore, e sul 4-2 con altrettanto fallo sull’ultimo difensore nostro che ha dato il la al successivo gol. Ci sarebbe tanto da dire anche sulla gestione dei cartellini incomprensibile. Una direzione di gara altamente inadeguata che ci ha visto penalizzati oltremodo. La Società continua e continuerà a chiedere, per tutti, attenzione e uniformità nelle decisioni che si prendono sul terreno di gioco, a tutela della credibilità del Campionato stesso. Le partite si possono pure perdere e su ciò nulla da recriminare, ma quando si viene penalizzati così in modo irragionevole e ed inadatto, bisogna riflettere perché non si può mortificare il percorso di una squadra come la nostra in questo caso.

Ricordiamo che con questo risultato l’Altomonte RC ha superato in classifica l’Amantea, portandosi a 24 punti, con 2 lunghezza di vantaggio.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]