Guardia medica: turni vacanti ad Amantea

Per grave carenza di personale medico, il mese di febbraio vedrà un ridimensionamento del servizio sanitario per i cittadini e le cittadine di Amantea.

È stato infatti comunicato un elenco di date in cui i presidi di Amantea e San Pietro in Amantea resteranno vacanti e quindi non potranno prestare i servizi richiesti.

Per le emergenze resteranno attive invece le sedi di Campora San Giovanni, Lago e Belmonte Calabro.

Dal PD Amantea nuove sollecitazioni

Una grave carenza che si rinnova, anche al di fuori del periodo estivo, a danno della popolazione di Amantea e che già in precedenza era stata posta all’attenzione degli amministratori competenti.

Il Circolo “Moro-Berlinguer” – ancora una volta tramite una nota pubblica – torna a chiedere a Sindaco e Assessore alla salute di attivarsi celermente per consentire l’immediato ripristino dei turni della Guardia Medica in città. Di far sentire la loro voce a difesa di questa comunità.

Ricordando le precedenti comunicazioni e l’intervento della consigliera Emilia Di Tanna che si era prodigata nel depositare una interrogazione consiliare, viene messo in rilievo come già da mesi sia stato denunciato il funzionamento a singhiozzi di questo importante presidio.

La domanda diretta che viene posta è: che ne è stato della richiesta ai vertici Asp di un incontro urgente per arrivare alla soluzione di questo grave problema, annunciata dal Sindaco a fine agosto (quasi sei mesi fa)? Proprio Sindaco e Assessore con delega alla tutela della salute – essendo medici – dovrebbero manifestare maggiore sensibilità verso un tema così importante.

In conclusione poi l’annuncio di azioni concrete: Se la situazione non dovesse tornare a breve alla normalità, ci vedremo costretti a porre in essere forme di protesta a difesa della dignità, della sicurezza e del diritto alle cure primarie di prossimità degli abitanti di questa terra.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...