Torna al successo l’Amantea Calcio che trionfa nettamente sul terreno di gioco del Brutium Cosenza. I blucerchiati si impongono con il punteggio di 4-1 al termine in un match equilibrato per tutto il primo tempo e poi controllato abbastanza agevolmente dagli ospiti nella ripresa dopo aver piazzato il gol del 3-1 nei minuti di recupero della prima frazione.
Con questa vittoria i ragazzi di Pirillo portano a dieci la striscia di risultati utili consecutivi (ultima sconfitta alla nona giornata contro la capolista Digiesse PraiaTortora) e riprendono il cammino interrotto dai due pareggi ottenuti contro il Real Montalto e il Cutro.
Adesso l’Amantea può guardare con più fiducia alle prossime partite che saranno già decisive per la lotta ai playoff, visto che ad attenderla ci sono una serie di scontri diretti e match insidiosi.
La partita tra Amantea Calcio e Brutium Cosenza
L’Amantea aveva tremendamente bisogno dei tre punti per rimanere attaccata al treno playoff. E vittoria è stata contro un avversario in grande difficoltà e al momento all’ultimo posto in classifica in coabitazione con lo Scandale.
A dispetto però di quanto dica il risultato finale, non è stata una partita semplice per l’Amantea, soprattutto nei primi minuti di gioco. I blucerchiati, infatti, trovano subito la rete del vantaggio con Edoardo De Pascale ma cinque minuti più tardi, al 14′, i padroni di casa pareggiano con Benito Amendola.
Da qui in poi la partita si complica un po’ per l’Amantea che però, proprio sul finire del primo tempo, piazza un uno-due letale. I protagonisti sono Francesco Galliano Iannelli e Luca Gentile che nei minuti di recupero della prima frazione di gioco siglano le reti decisive per le sorti dell’incontro.
Il doppio vantaggio consente ai ragazzi di mister Pirillo di gestire il match con relativa tranquillità. I blucerchiati hanno dimostrato quest’anno di essere bravi ad addormentare le partite una volta passati in vantaggio. E anche contro il Brutium Cosenza lo spartito è il medesimo. Nel finale, poi, arriva anche il poker siglato ancora una volta da De Pascale.
Classifica e prossimo turno
Con questa vittoria l’Amantea sale a 36 punti in classifica e passa al quarto posto, allungando sul Cassano e sul Campora. Adesso la squadra nepetina avrà uno scontro diretto importantissimo: la prossima giornata, infatti, ci sarà la trasferta sul campo del Soccer Montalto, terza forza del campionato.
Un’eventuale vittoria rilancerebbe le ambizioni di promozione della compagine tirrenica, restituendole grande vittoria per la seconda parte di campionato.