Giornate “sportive” per il sindaco Vincenzo Pellegrino

Con la ripartenza della stagione sportiva cresce il fermento delle squadre di calcio. E non solo sul campo. Un entusiasmo che coinvolge tifosi e appassionati di ogni livello in queste fasi concitate di inizio campionato.

Tra i tifosi d’eccezione si annovera il sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino che nei giorni scorsi ha preso parte a vari appuntamenti legati al mondo del calcio.

A sostegno della società e della squadra cittadina ha sottoscritto la prima tessera come socio sostenitore dell’ACD Città di Amantea 1927. Un gesto che traduce un legame tra l’amministrazione e la squadra nella direzione di una stagione da vivere insieme.

La valorizzazione del territorio attraverso lo sport

Oltre all’attenzione alle squadre cittadine, sindaci e amministratori del basso Tirreno cosentino sono stati coinvolti in un incontro con i dirigenti del Cosenza Calcio.

Da Aiello Calabro a Paola, da Guardia Piemontese a Cetraro, presso il Borgo Rosso Country Resort di San Lucido si sono ritrovati primi cittadini, vicesindaci e consiglieri dei diversi paesi della fascia tirrenica, compreso il sindaci di Amantea, Vincenzo Pellegrino.

Obiettivo della giornata la promozione del territorio attraverso il brand Cosenza Calcio, che può offrire visibilità nazionale ed internazionale, a partire dagli spazi di campionato professionistico di serie B.

Lo sport assume un ruolo fondamentale non solo sul piano ludico ma anche dal punto di vista sociale e umanitario, così come può essere leva di sviluppo delle comunità locali.

Gli amministratori presenti hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti delle proposte del presidente Guarascio, offrendo la  massima disponibilità e collaborazione. È stata, pertanto, decisa la sottoscrizione di un protocollo di intesa con le linee guida da adottare per la realizzazione di iniziative sportive, sociali ed economiche idonee a favorire la crescita, lo sviluppo e il miglioramento dell’immagine del territorio, con specifico riferimento all’implementazione della sua vocazione turistica.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *