Carnevale 2023: comunità del Tirreno in festa

Il momento di vestirsi in maschera è arrivato. Siamo nei giorni di Carnevale e nei Comuni del basso Tirreno cosentino c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le manifestazioni organizzate in piazza.

Quasi a voler esorcizzare gli anni di pandemia e di timore di contagio, nei vari borghi della costa si sono sbizzarriti ad immaginare e preparare il divertimento e la festa per questo lungo fine settimana.

L’attesa maggiore è sicuramente per il ritorno delle sfilate e delle maschere del Carnevale del Tirreno, che lungo le strade di Campora e Amantea rappresenta l’attrazione più conosciuta e raccoglie visitatori e partecipanti anche da fuori comprensorio.

Carnevale 2023: comunità del Tirreno in festa

Un tour di divertimento lungo la costa

Ad avviare i festeggiamenti nelle piazze il Comune di Cleto che già da oggi pomeriggio propone le sue iniziative di Carnevale, realizzate in collaborazione con i volontari del Servizio Civile, le associazioni Flyin’ Soul Style, La Piazza, l’ANAI e il prezioso supporto delle scuole cittadine.

Carnevale 2023: comunità del Tirreno in festa

Domani, sabato 18, si entra nel vivo del divertimento con la sfilata di Campora San Giovanni, lungo corso Italia, che apre il tanto atteso Carnevale del Tirreno 2023. Quello di Amantea rappresenta il cuore dello spirito carnevalesco locale e con un calendario di proposte programmato su quattro giorni offre una pluralità di eventi e di spettacoli da non perdere. Non solo le sfilate e le coreografie delle scuole di ballo, ma sono previsti anche fantasiosi giochi di luce e musica fino a sera.

Nella stessa giornata, il Comune di Aiello Calabro ha pensato invece ad una serie di attività per la gioia e l’intrattenimento dei più piccoli, grazie al supporto della Pro loco.

Domenica 19 febbraio alle iniziative di Amantea, si aggiungono quelle di Fiumefreddo Bruzio, con i carri, i gruppi mascherati e i premi alle migliori performances

A Belmonte la domenica segna l’apertura delle manifestazioni cittadine che andranno avanti per tre giorni. Un trittico di festa che mette insieme le maschere, l’animazione per i bambini, ma anche spettacoli e farse teatrali per gli adulti.

Non resta allora che scegliere la propria maschera e buon divertimento!

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]