La campionessa Luana Pilia a Longobardi

É tutto pronto a Longobardi per l’inaugurazione dell’area attrezzata che si terrà domani mattina, a partire dalle 10.30 su corso Marina.

E c’è attesa per questo nuovo spazio, che vuole essere per la cittadinanza innanzitutto un luogo di incontro e di socialità, ma anche di benessere e di innovazione.

Il progetto denominato Sport nei parchi è promosso a livello nazionale da Sport e Salute Spa e Anci. Il Comune di Longobardi è il primo in Calabria che aderisce a questa iniziativa nata per il recupero di aree verdi e la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva gratuita all’aperto. 

Provare per credere

Alla manifestazione per il taglio del nastro interverranno Giacinto Mannarino, sindaco di Longobardi e padrone di casa, un rappresentante di Anci Calabria, Walter Malacrino, segretario di Sport e Salute Regione Calabria. 

Ma la parte più interessante sarà sicuramente la dimostrazione pratica delle attrezzature, tutte dotate di Qr code, per dare la possibilità a tutti di consultare i tutorial dedicati tramite smartphone e seguire quindi un proprio percorso di allenamento.

Volto noto dell’evento sarà Luana Pilia, campionessa di corsa su strada e su pista negli anni ’80 e ’90, che insieme ai giocatori dell’Asd Longobardi Calcio 2022, sarà presente per fare testare e dare prova della funzionalità delle attrezzature e dei relativi Qr code.

Spazio poi allo sport per tutti con esercizi e giochi.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *