Briganterie in scena ad Aiello Calabro

La Compagnia teatrale BA17 si esibirà venerdì 14 ottobre alle ore 20 presso il Teatro Comunale di Aiello Calabro con la prima tappa di un nuovo percorso artistico. 

“Briganterie. Un coltello tra i denti” è lo spettacolo su cui la Compagnia sta lavorando, sotto la regia di Angelica Artemisia Pedatella, ispirato al tema dei briganti e delle brigantesse di Calabria. 

L’allestimento è arricchito dalla partecipazione straordinaria di Sandro Sottile, con Francesco Altomare e Manuel Sottile.

La musica, suonata dal vivo, è a cura di Fausta Toscano e Daniel Melaragno, mentre le coreografie sono di Giada Guzzo e Raphael Burgo.

L’ingresso per lo spettacolo è libero.

La voce della Calabria tra arte e musica

La Compagnia Teatrale BA17 nasce nel 2018, grazie all’intuizione di artisti provenienti da linguaggi diversi.

La fusione di esperienze multiformi permette di creare spettacoli in cui musica, prosa, arti visive e performance si integrano per fornire al pubblico eventi con un alto impatto di coinvolgimento. Tutti gli spettacoli e gli eventi progettati e realizzati – si legge sul sito – hanno lo scopo di proporre in modo originale e estremamente attrattivo tematiche di attualità e profonda riflessione.

La scelta di collocare la sede a Lamezia Terme, come centro della regione e cuore del Mediterraneo, è elemento simbolico di una grande attenzione verso la Calabria, terra di provenienza degli artisti coinvolti, ma soprattutto luogo di bellezza e di ispirazione per la produzione della Compagnia: ci occupiamo di ideare e promuovere ogni tipo di manifestazione che contribuisca al benessere delle persone e della società, al rispetto dell’ambiente, dei diritti civili e della storia dei popoli, valorizzando le tradizioni.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *