Aiello Calabro: programma estivo 2024

Pronto il calendario di eventi che animeranno la stagione estiva nel Comune di Aiello Calabro.

Tre mesi ricchi di iniziative pensate per valorizzare le ricchezze storiche, naturalistiche e culturali del borgo tirrenico, offrendo una varietà di occasioni sia per i residenti sia per i visitatori.

Dopo al prima tappa segnata dalla visita nelle località di Locri e Gerace, il secondo appuntamento in calendario è fissato sabato 22 giugno con la raccolta di sangue da parte del gruppo Avis.

Il mese di giugno prosegue poi con la musica e con l’inaugurazione della biblioteca comunale.

Aiello Calabro: programma estivo 2024

Iniziative per tutti gusti e tutte le età

Nella programmazione estiva aiellese molti eventi saranno dedicati al cosiddetto Turismo delle Radici per far riscoprire alle nuove generazioni che dall’estero tornano in Italia gli aspetti identitari del territorio e delle loro origini.

Nel mese di luglio si parte con i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, per proseguire poi nuovamente con la musica e con la terza edizione della Giornata Ecologica.

Spazio al teatro con due masterclass tenute dalla compagnia BA17 e uno spettacolo che sarà rappresentato nel teatro comunale.

Agosto segna il momento di maggiore concentrazione e occasioni di scelta, in un calendario vario ed articolato. Ogni giorno è stato inserito un appuntamento tra fitness all’aperto, sfilate, spettacoli musicali e teatrali, intrattenimento per i piccoli, mostre, presentazioni di libri, degustazioni.

Fiore all’occhiello sarà 𝗹’𝗶𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗮 in località Aricella, prevista per martedì 13 agosto, intitolata a tutti gli “Aiellesi nel mondo”.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *