Amantea: nuovi colori sul lungomare

Se da un lato si agitano le critiche nei confronti della gestione della città da parte dell’amministrazione comunale in carica, dall’altra i membri della Giunta e del Consiglio rendono note e spingono le attività messe in campo per migliorare la vita dei cittadini di Amantea.

L’ultimo intervento in ordine di tempo è quello realizzato sul lungomare. Continuano infatti i lavori di ripristino delle attrezzature e degli arredi urbani, con la scelta di aggiungere tocchi di colore per la gioia dei più piccoli ma anche di tutti coloro che lì passeggiano.

Puntare sulla bellezza per incrementare l’accoglienza turistica

Il lungomare variopinto si inserisce in un pacchetto di interventi per l’abbellimento della città che coinvolge anche gli stessi cittadini.

Oltre alla parte marina un tocco di novità è arrivato anche nel centro storico del borgo tirrenico, dove sono state apposte le insegne della segnaletica stradale e i gonfaloni, grazie al contributo del comitato di quartiere.

Questo clima di restyling annuncia l’avvicinarsi delle manifestazioni estive e la volontà di rendere la città quanto più accogliente per i turisti e i visitatori.

Sabato prossimo, 8 luglio alle ore 22.30, è in calendario il primo degli eventi della programmazione ufficiale organizzata dall’amministrazione comunale a guida Pellegrino con le sonorità di “Jazz sotto la Rocca”.

Dietro alle luci e ai colori, restano però le voci contrarie che continuano a puntare il dito sui diversi nodi ancora da sciogliere, come la qualità dei servizi offerti, la viabilità della Statale 18, l’inquinamento del mare ed altro ancora.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...