L’ACD Città Amantea si sbarazza del Brutium Cosenza e balza in testa alla classifica

Terza vittoria consecutiva per l’ACD Città Amantea 1927 che liquida la pratica Brutium Cosenza per 2-0 e adesso guarda tutti dall’alto al basso. Grazie a questo successo, infatti, i ragazzi di mister Pirillo vanno in testa alla classifica del girone A di Promozione a quota 10 punti.

I blucerchiati condividono la vetta con il Soccer Montalto, che dopo tre successi nelle prime tre giornate di campionato viene fermato in casa dal Campora Calcio. Alle spalle delle due capoliste troviamo la Digiesse Praia Tortora (9 punti) e lo stesso Campora Calcio (8 punti).

La cronaca di Amantea-Brutium Cosenza

Vittoria da squadra consapevole delle proprie forze quella dell’ACD Città Amantea in casa contro il Brutium Cosenza. Bastano infatti pochi minuti ai padroni di casa per mettere in cassaforte i tre punti e pensare già alla prossima giornata.

Il doppio vantaggio arriva difatti all’inizio dell’incontro grazie alle reti di Agostino Grupillo, al suo primo gol stagionale, e al raddoppio del capocannoniere della squadra Andrea Amendola (terza marcatura stagionale per lui).

Da lì in poi i blucerchiati controllano agevolmente l’incontro e confermano di avere una difesa solidissima. Nelle prime quattro giornate, infatti, i ragazzi di coach Pirillo hanno subito solamente un gol, attestandosi come la miglior difesa del girone A.

In arrivo lo scontro al vertice

La prossima giornata ci dirà già qualcosa sulle ambizioni concrete dell’ACD Città Amantea. Allo “Stefano Medaglia” arriverà il Soccer Montalto, in quello che è un autentico big match tra le due squadre che fin qui si sono rivelate come le migliori del campionato.

Ci aspettiamo quindi una grande cornice di pubblico e un tifo caloroso per una squadra che sta dimostrando di poter creare qualcosa di speciale.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]