12 posti come operatori di Servizio civile a Cleto

Anche Cleto rientra nell’elenco dei Comuni tirrenici in cui sarà possibile svolgere attività di Servizio civile universale.

L’amministrazione ha presentato il proprio progetto in collaborazione con l’associazione Aurora Aps, dando così ai giovani del territorio l’opportunità di partecipare alle selezioni per questa interessante esperienza.

Il progetto ha come titolo “Rispettiamo il nostro ambiente” e mette a disposizione 12 posti.

Un anno a servizio della comunità

L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare e tutelare il patrimonio ambientale e naturalistico per promuovere anche un cambiamento culturale che miri a considerare l’ambiente come una realtà unica, un insieme prezioso, e quindi passare da una cultura consumistica a una cultura della valorizzazione e della cura.

Il Servizio civile universale è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni, che per un anno avranno l’occasione di operare a servizio del proprio territorio e della propria comunità, vivendo un’esperienza di crescita anche da un punto di vista professionale e relazionale.

Al bando si può partecipare, presentando la propria candidatura online, attraverso l’apposita piattaforma Domanda on line (DOL).

Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 10 febbraio 2023.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *