Tragedia a conclusione della festa patronale

Le celebrazioni in onore di San Francesco di Paola si sono concluse ieri a Campora San Giovanni con un episodio che lascia sgomenti.

Durante lo spettacolo dei fuochi pirotecnici previsti al culmine della serata, un giovane è stato travolto sui binari dal passaggio del treno.

Nonostante gli interventi tempestivi dei presenti e i soccorsi arrivati sul posto, purtroppo l’esito è stato nefasto. Una distrazione che è costata la vita ad un ragazzo.

Dai festeggiamenti al dolore di una comunità

La festa di San Francesco di Paola, che si è svolta in questi ultimi 10 giorni nella frazione amanteana, ha raccolto molti fedeli e animato la comunità con diverse iniziative e appuntamenti religiosi.

Qualche polemica è sorta sul nome del cantante scelto, per cui è intervenuto anche il parroco don Andrea Piccolo a sostegno del comitato organizzatore.

Il concerto di Adriano Pappalardo ha riempito la piazza centrale, nella serata conclusiva del 3 settembre. Come per ogni festa, a segnare la fine i tradizionali fuochi d’artificio.

La parola fine però stavolta ha assunto un significato tragico e doloroso. I fuochi d’artificio erano previsti da programma dal lato del mare e per assistere allo spettacolo le persone si sono riversate dalla parte del lungomare.

Il desiderio di vedere più da vicino lo spettacolo è stato fatale per il giovane che dalle prime ricostruzioni si era fermato nei pressi della banchina della stazione ferroviaria di Campora San Giovanni.

La comunità di Campora si stringe intorno alla famiglia in questo momento di grande ed improvviso dolore. Intanto sono in corso le indagini per accertare le eventuali responsabilità sull’accaduto.

Aggiornamento

Nel corso delle indagini sono state ascoltate le altre persone presenti sul luogo della tragedia, che sono rimaste illese. Si tratta della sorella della vittima e altri amici che avevano deciso di trascorrere insieme la serata della festa di San Francesco.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...