San Lucido incorona la sua Miss Italia

Sabato 11 novembre è stata scelta e incoronata la nuova Miss Italia per l’anno 2023. Ad indossare la corona considerata simbolo di bellezza è la piemontese Francesca Bergesio.

Su di lei in questi giorni si sono concentrati i riflettori, con interviste (e qualche consueta polemica del giorno dopo).

Eppure sul palco del prestigioso concorso, che è tornato a concludersi nella storica cornice di Salsomaggiore Terme, hanno sfilato tante altre ragazze e diversi sono stati anche i premi considerati minori.

Tra i titoli assegnati quello di Miss Italia Social è andato ad Elisa Novello, nata e residente a San Lucido.

Appassionata di makeup e con uno sguardo al futuro

Occhi verdi, capelli biondi, viso delicato fanno da cornice ad un carattere determinato che ha conquistato il cuore della giuria, prima a livello regionale e poi a livello nazionale.

I suoi interessi sono focalizzati sulla moda e sul makeup, ambiti in cui si sta impegnando attraverso lo studio e la formazione, con il sogno nel cassetto di avviare una propria linea di cosmetici.

Ama dedicarsi all’attività sportiva, ma anche ad informarsi sulle questioni sociali e ambientali per mantenersi aggiornata ed attenta.

Elisa Novello ha seguito come le altre concorrenti tutte le fasi preliminari di selezioni previste dal concorso, girando in lungo e in largo la Calabria, alternando momenti di incertezza ad altri di gioia e soddisfazione.

Rientrata nel gruppo delle prefinaliste con il titolo di Miss Social Calabria 2023, ha fatto il grande salto con l’aggiudicazione della fascia di Miss Italia Social. Nel suo percorso ha saputo raccontare e valorizzare le bellezze del suo territorio con il progetto “Miss Italia racconta l’Italia”, confermandosi poi con “Miss Italia riscopre i mestieri”, attraverso cui ha portato alla luce l’arte e la maestria delle ceramiste locali.

Un talento per la narrazione e per la produzione visuale – come si legge nella sua scheda sul sito di Miss Italia – che le è valso il titolo e che potrebbe segnare la sua strada professionale.

Immagine: sito ufficiale Miss Italia

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]