Prima vittoria in campionato per l’Amantea Calcio

Dopo l’esordio negativo sul campo neutro di San Lucido (e a porte chiuse), che ha visto l’Amantea Calcio perdere per 2-0 contro il Cassano Sybaris, i blucerchiati si riscattano nella seconda giornata di campionato. I ragazzi guidati da coach Cipparrone si impongono, infatti, per 1-0 sul terreno di gioco del San Fili e ottengono così i primi tre punti della stagione.

Una partita sofferta e combattuta fino agli ultimissimi minuti, quando all’83’ bomber Alessandro Socievole porta in vantaggio gli ospiti e regala la prima gioia dell’anno ai tifosi dell’Amantea.

Il portiere Cortaberria migliore in campo

La trasferta cosentina in quel di San Fili si conferma ostica per i blucerchiati. Già l’anno scorso, alla primissima giornata di campionato, la squadra nepetina era uscita dal comunale “Dante De Lio” con uno stiracchiato 0-0. Quest’anno il risultato ha sorriso all’Amantea, grazie al colpo in extremis di Socievole, ma il match è stato tutt’altro che semplice.

Se c’è stata, infatti, una squadra a farsi preferire, è stata sicuramente il San Fili. I padroni di casa hanno avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato e portare a casa i tre punti, ma hanno dovuto fare i conti con una giornata di grazia dell’estremo difensore nepetino, José Carlos Cortabberia, protagonista di una serie di parate salva risultato.

Non a caso proprio Cortaberria è stato inserito nella top-5 di giornata del noto sito sportivo Stadio Radio.
L’Amantea si prende, dunque, i tre punti (preziosissimi per alimentare la fiducia della squadra) e si coccola il proprio estremo difensore, ruolo chiave in un campionato equilibrato e competitivo come quello di Promozione.

La prossima giornata l’Amantea è attesa da un’altra trasferta insidiosa, quella contro il Mirto Crosia, che questa domenica ha vinto una partita di grande valore sul campo del Cassano Sybaris.

(Foto dalla pagina Facebook ufficiale dell’ACD Città Amantea 1927).

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]