Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento del Rotary Club Amantea con la cerimonia di consegna della borsa di studio Francesco Suriano.
Sabato 1 giugno alle ore 18 le sale del Grand Hotel La Tonnara di Amantea ospiteranno l’evento che premia le professionalità e i giovani emergenti del territorio.
Ad essere stati scelti per i Premi di questa edizione 2024 sono Isabella Mari per la categoria Giovani Emergenti e Giuseppe Gloria per la categoria Professionalità. A Vincenza Amato, caduta in servizio vittima di Covid, sarà conferito il Premio Speciale.
Il pomeriggio sarà aperto dai saluti di Olinda Suriano, presidente del Rotary Club Amantea, di Salvatore Basso delegato per il Premio, i dirigenti scolastici del territorio e l’economista sociale Katia Stancato.
Alla manifestazione parteciperanno gli studenti e le studentesse vincitori del concorso letterario ed artistico bandito nelle scuole. La tematica individuata per l’anno scolastico 2023/2024 su cui centrare gli elaborati è stata “L’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulla società e sull’individuo”. Le opere presentate rientrano nelle tre categorie narrativo\letterario, arti visive, arti musicali.