Meteo: Santa Lucia con temperature miti

L’afflusso di correnti di matrice subtropicale, che spingono da sud stanno regalando anche alla nostra regione giornate più miti.

La ricorrenza di Santa Lucia sarà dunque caratterizzata da temperature più autunnali, in rialzo rispetto alla media stagionale, con picchi vicini ai 20 gradi sulle aree costiere.

Nonostante il cielo velato si potranno godere ore di pausa dalle previsioni più invernali, in vista poi dei cambiamenti che interesseranno il fine settimana.

Torna l’inverno nel fine settimana

Dopo il picco della fase anticiclonica, ritorna dal nord la corrente di aria più fredda, che abbasserà nuovamente le temperature, anche sulla nostra regione.

La colonnina di mercurio si assesterà dunque sui valori di stagione, intorno ai 12-13 gradi, lungo le aree costiere nelle ore diurne. In discesa ulteriore invece nelle ore notturne, con possibili fenomeni di gelate.

Ad accompagnare il calo delle temperature dei prossimi giorni si aggiunge inoltre – secondo le previsioni meteouna perturbazione, che già dalla giornata di domani avvierà il cambiamento di rotta.

Aspettiamo quindi il ritorno delle piogge, in particolare lungo il comparto tirrenico, con fenomeni di precipitazioni parse. E riprendiamo sciarpe e cappelli per difenderci dal freddo di stagione.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]