“Mare D’A… Mare” a caccia di rifiuti

Dopo le iniziative di raccolta rifiuti promosse da Plastic Free in occasione della Giornata della Terra, una nuova iniziativa porta l’attenzione sul tema del rispetto dell’ambiente.

L’Istituto Comprensivo Mameli Manzoni di Amantea propone infatti ai suoi allievi una giornata di pulizia delle spiagge.

L’appuntamento è per lunedì 8 maggio alle ore 9 con la terza edizione del progetto “Mare D’A…Mare”.

Imparare a prendersi cura del territorio

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, si intensificano le attività di bonifica degli spazi verdi e delle spiagge.

Si moltiplicano le iniziative che portano in piazza e per le strade anche i comuni cittadini, desiderosi di impegnarsi per rendere più accogliente e più sano il proprio territorio.

Un’occasione concreta in cui coinvolgere i residenti più piccoli in pratiche di cittadinanza attiva, per toccare con mano cosa significa prendersi cura dei luoghi che si vivono.

E dopo le proposte formative svolte nel corso dell’anno scolastico sul tema della salvaguardia ambientale, l’Istituto Comprensivo Mameli Manzoni di Amantea sceglie di far uscire i propri alunni dalle aule dei plessi dislocati nei vari comuni dell’area tirrenica per un’iniziativa di pulizia.

Raccogliere i rifiuti abbandonati lungo le spiagge sarà per i ragazzi e le ragazze momento di divertimento ma anche di consapevolezza dell’importanza dei piccoli gesti quotidiani nella prospettiva generale di un mondo migliore per tutti.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]