Investimenti: puntare alla Bandiera Blu o al concreto miglioramento dei servizi?

Assegnate da pochi giorni le Bandiere Blu per il 2023, riconoscimento con cui vengono premiate spiagge e località costiere che si sono distinte per la qualità delle acque, dei servizi e dell’ambiente.

458 le località inserite nella classifica nazionale e 19 quelle assegnate alla Calabria, tra conferme e new entry, di cui 9 per la Provincia di Cosenza.

Il riconoscimento, elemento importante di marketing turistico per i territori, come ogni anno apre il dibattito sulla valenza delle assegnazioni e sulle modalità con cui si svolgono le procedure, che partono da una diretta richiesta delle amministrazioni comunali interessate.

E per la costa tirrenica anche sul territorio di Amantea si confrontano le voci di chi avrebbe voluto la candidatura della cittadina nepetina e chi invece preferirebbe un maggiore investimento di risorse comunali in servizi concreti per il miglioramento della vita dei residenti e dei turisti.

In vista della prossima stagione estiva tanti sono gli interventi che la popolazione sta segnalando all’amministrazione Pellegrino: diversi i lavori avviati dai vari settori e uffici, ma ancora molti gli aspetti da migliorare, sia nelle zone più centrali sia in quelle a ridosso del lungomare.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]