Nonostante le disavventure dei giorni scorsi, l’area fitness del lungomare di Amantea sembra essere vicina all’apertura.
Il sindaco Vincenzo Pellegrino ha infatti invitato i bambini e le bambine della città e del comprensorio per sabato 29 luglio.
Alle ore 19 previsto il taglio del nastro per il parco giochi realizzato dall’amministrazione comunale sul lato nord del lungomare.
Davvero tutto pronto?
L’area giochi attrezzata ha trasformato il lungomare di Amantea in uno spazio allegro e colorato per il divertimento dei più piccoli ma anche per l’attività fisica degli adulti.
Resta però ancora aperto il problema legato agli eventuali atti di vandalismo e di inciviltà.
Per ovviare al rischio di ulteriori danni e bloccare le cattive intenzioni di chi si dimostra poco attento al bene comune, è partita la raccolta fondi per l’acquisto e l’installazione di un sistema di videosorveglianza mirato a tutelare la sicurezza delle attrezzature e delle persone che ne usufruiscono.
Non tutti sembrano però concordare su questa soluzione. Da una parte c’è chi si è detto pronto a dare il proprio contributo, dall’altra chi ritiene poco opportuno chiedere ai cittadini di farsi di un servizio che dovrebbe essere garantito dalla gestione amministrativa della città.