La Fidapa di Amantea si interroga sulla violenza di genere

Nel pomeriggio di oggi, sabato 18 novembre la sezione Fidapa di Amantea organizza un evento dal titolo “Analisi senza veli delle varie forme di violenza di genere…per conoscerle e combatterle”.

L’iniziativa si pone nel periodo dell’anno in cui maggiormente viene dedicata attenzione al tema per l’approssimarsi della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Ad ospitare il convegno, che avrà inizio alle ore 17.30, sarà l’hotel La Tonnara, lungo la Statale 18.

Esperti invitati ad intervenire

Ad aprire i lavori del pomeriggio saranno i saluti del sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino, della dirigente del polo scolastico Licia Marozzo e il provveditore agli studi della provincia di Cosenza Loredana Giannicola.

Gli interventi sono invece affidati a Costanza Santimone avvocata del Foro di Catanzaro, Raffaele Figliano presidente della camera minorile di Vibo Valentia ed esperto di diritto della famiglia, Graziella Viscomi sostituto procuratore della Repubblica.

La presidente della Fidapa di Amantea Giusy Porchia avrà il compito di introdurre e moderare, lasciando poi le conclusioni a Franca Dora Mannarino, presidente del distretto sud ovest.

Nel corso della manifestazione sono previsti anche intermezzi musicali, a cura del cantautore Serafico.

La Fidapa di Amantea si interroga sulla violenza di genere

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *