Festa d’Autunno tra degustazioni e musica popolare

Tra buon cibo e musica continuano i momenti di convivialità per i cittadini di Amantea. La tanto attesa Fiera tradizionale di inizio mese, che chiude oggi i battenti, lascia il passo alla Festa d’Autunno che si terrà a Campora nel fine settimana del 5 e 6 novembre.

Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione è organizzata dall’Associazione Artigiani Commercianti Campora. Due giorni di degustazioni nella frazione della costa tirrenica per valorizzare i prodotti locali. 

Si parte il pomeriggio di sabato 5 con il percorso enogastronomico, mentre nella giornata di domenica 6 l’attenzione sarà dedicata alle eccellenze di Calabria. Al Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP il compito di stupire e ingolosire i partecipanti con show cooking a tema. Ad esibirsi chef del calibro di Luigi Quintieri, Ercole Villirillo, Pierluigi Vacca, Federico Fusa e Mime Kataniwa concorrente dell’undicesima edizione di Masterchef.

Per arricchire il gustoso programma culinario, accanto agli stand gli organizzatori hanno previsto anche diverse esibizioni musicali, per accompagnare i visitatori nella bellezza e nella tradizione della musica popolare. Su Corso Italia si esibirà infatti la Sunset Road Band, mentre a Cosimo Papandrea il compito di chiudere in allegria l’evento in piazza San Francesco. 

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *