Elezioni Partito Democratico: Amantea sceglie Bonaccini

Come in ogni circolo del Partito Democratico del Paese, anche ad Amantea è stato allestito ieri il seggio per la scelta del nuovo segretario nazionale.

Sono stati più di duecento gli elettori e le elettrici che hanno partecipato alle primarie nella cittadina tirrenica. Nella sede di corso Vittorio Emanuele sono stati convogliati i voti dei cittadini del centro storico, ma anche delle frazioni, compresi quelli di Campora San Giovanni.

Una straordinaria giornata di democrazia – dichiarano i responsabili – che dà valore al desiderio di coinvolgimento della società alle scelte più importanti del Partito. Un momento significativo durante il quale tanti sono stati i momenti di incontro e di confronto, a testimonianza della voglia di partecipare e discutere da parte dei cittadini che si riconoscono nel PD.

I complimenti a Elly Schlein e un pensiero al naufragio di Crotone

L’esito delle votazioni che esce dalle urne del circolo “Moro-Berlinguer” di Amantea registra una preferenza per Stefano Bonaccini con 139 voti rispetto ai 61 per Elly Schlein.

La nuova segretaria nazionale del PD raccoglie in ogni caso i complimenti da parte della sezione tirrenica. Alla nostra Segretaria – che ha il compito di prendersi cura della comunità democratica – gli auguri di uno straordinario lavoro dedito ad accorciare le tante distanze ancora presenti nel nostro Paese, ad alimentare una nuova stagione dei diritti ed a creare fiducia tra i cittadini e il PD.

Un ringraziamento va anche al lavoro delle volontarie e dei volontari che hanno reso possibile l’organizzazione delle primarie, con un particolare riconoscimento ai componenti del seggio elettorale.

L’importante appuntamento elettorale, non distoglie l’attenzione dalle notizie di cronaca della giornata. Un pensiero viene dedicato infatti alle vittime del terribile naufragio di Crotone. Un dramma che arriva a ridosso dell’approvazione del c.d. decreto ong e che deve far riflettere.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]