La cultura del dono nelle scuole

Tagged: , ,

In questi mesi l’amministrazione comunale di Amantea ha avviato diversi percorsi formativi nelle scuole, per offrire alle giovani generazioni ulteriori stimoli di riflessione e di apprendimento nell’ambito del loro iter scolastico.

Mercoledì 10 maggio sarà presentato agli alunni delle classi IV e V scuola secondaria di II° grado -I.I.S. Amantea il progetto “Un dono per la vita”.

L’obiettivo è quello di promuovere il tema della salute, attraverso l’integrazione dell’aspetto informativo con quello dello sviluppo di competenze personali e sociali, per valorizzare il ruolo educativo nella crescita di cittadini responsabili e consapevoli.

Incontro con gli esperti

L’appuntamento di mercoledì mattina si svolgerà presso il Campus Temesa “F. Tonnara“ di Amantea e vedrà la partecipazione di varie figure che dialogheranno con gli studenti.

A partire dalle ore 10, dopo i saluti istituzionali di Caterina Policicchio e Maria Mendicino, rispettivamente titolari di istruzione e salute per l’amministrazione comunale, nonché della dirigente Angela De Carlo, prenderanno la parola Vincenzo Pellegrino, sindaco della città ma soprattutto medico chirurgo, insieme ad esperti dell’ambito dei trapianti e della rianimazione .

Sono previsti infatti gli interventi di: Mancini direttore Centro Regionale Trapianti della Calabria, Vaccarisi direttore UOSD Ch. Epatobiliopancreatica e Trapianti dell’azienda ospedaliera di Cosenza, Vigna anestesista rianimatore, Mollica nefrologa.

Ad accompagnare il dibattito è prevista anche la presenza di don Andrea Piccolo, parroco della Parrocchia S. Pietro Apostolo di Campora San Giovanni.

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).