Campora: nuovi spazi per lo sport

Dopo l’inaugurazione del campetto di qualche mese fa, un altro tassello si aggiunge sul versante dell’attenzione alle attività sportive di Campora San Giovanni.

È stata stipulata ieri la convenzione tra la parrocchia San Pietro Apostolo e il Comune di Amantea per l’utilizzo del campetto sito nella zona nord della frazione tirrenica. 

Un passaggio formale necessario per poter immaginare di svolgere attività ed iniziative in sicurezza e che concretizza indicazioni inserite in una delibera di Giunta comunale.

Quali sono i prossimi passi?

La struttura non è ancora fruibile nell’immediato, ma sono previsti già diversi lavori per completare nel più breve tempo possibile le parti mancanti. I prossimi interventi sono, ad esempio, il ripristino del tappeto di gioco, la sostituzione dei fari danneggiati dal maltempo, la stipula dell’assicurazione, l’acquisto di un defibrillatore.

La voglia di mettersi in gioco di certo non manca e la fase di progettazione delle iniziative possibili è già in movimento. A partire dall’idea di un torneo inaugurale già nelle prossime feste di Natale. 

Uno spazio che sarà dunque a disposizione di tutti per coltivare il divertimento e lo stare insieme. 

L’obiettivo principale del parroco don Andrea Piccolo resta in ogni caso quello di incentivare e incoraggiare la socializzazione e la vita sociale della comunità. Per questo l’invito ai parrocchiani e ai cittadini di Campora è di sentirsi responsabili di questo bene e di prendersene cura. Terminata la prima fase dei lavori – anticipa don Andrea – convocherò le famiglie camporesi in Auditorium per un aggiornamento dello stato dell’impianto e delle spese così da offrire la possibilità a chi vuole di collaborare e aiutare.

A questo proposito il parroco ha chiamato in causa anche gli amaranto dell’A.C.D. Campora per avviare una collaborazione.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]