Pareggio pirotecnico del Campora Calcio a Scandale

Il Campora Calcio si deve accontentare del pareggio sul terreno di gioco dello Scandale. I ragazzi di mister Patti terminano l’incontro con il punteggio di 2-2 dopo una partita dai mille capovolgimenti e fortemente condizionata da un terreno di gioco ai limiti della praticabilità.

La cronaca del match

Agli ospiti non è sicuramente mancato il coraggio e la voglia di portare a casa i tre punti. Una determinazione certificata nella fase iniziale del match. Nella prima mezzora dell’incontro, infatti, il Campora ha messo sotto lo Scandale, come testimoniano la traversa colpita da Jeremias Heredia e poi la rete del vantaggio, realizzata sugli sviluppi di calcio d’angolo grazie ad un tiro rasoterra di Rosario De Luca servito da Mariano Trevisonno. Gli amaranto potrebbe addirittura raddoppiare poco dopo, ma questa volta il tiro di De Luca viene ottimamente parato dall’estremo difensore avversario.

La reazione dello Scandale

Il Campora probabilmente può recriminare per non avere chiuso il match in questa fase. Da qui in poi, infatti, lo Scandale si sveglia e iniziare a far tremare gli avversari. I padroni di casa riescono prima ad pareggiare con un tapin di Salvatore Vaccaro e poi ad inizio ripresa si portano addirittura in vantaggio, sempre con Vaccaro, abile a sfruttare in contropiede una disattenzione della retroguardia amaranto.

L’uno-due dello Scandale avrebbe potuto abbattere gli ospiti che sono bravi, invece, a reagire subito. Il Campora trova infatti il pareggio a metà ripresa grazie ad uno splendido colpo di testa di Emmanuel Okoye, entrato da qualche minuto al posto di Heredia. Negli ultimi minuti di gioco succede poco o nulla, con le squadre che probabilmente si accontentano del pari.

Prossimo turno

Con questo risultato il Campora Calcio sale a quota 4 punti nella classifica del girone A del campionato di Promozione e ora si prepara ad ospitare il Caraffa nella prossima giornata. Appuntamento al Comunale sabato 24 settembre alle 15:30.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]