Materiale scolastico in dono alla Caritas

L’inizio dell’anno scolastico segna il momento di grandi aspettative e propositi per il futuro, ma più concretamente anche di spese per l’acquisto dei libri e degli accessori. 

Secondo il Codacons, il prezzo per il materiale scolastico è in rialzo del +7% rispetto allo scorso anno ed è stato calcolato un esborso di quasi 600 euro a studente per l’anno scolastico 2022/2023. Cifra che può arrivare a toccare 1.300 euro aggiungendo anche i libri.

Non tutte le famiglie però hanno la possibilità di spendere cifre così elevate per fornire ai propri figli il materiale necessario per affrontare con serenità il loro percorso di studi.

La solidarietà a servizio dello studio

Il distretto di Amantea dell’Inner Wheel, aderendo allo spirito della propria missione associativa di attenzione nei confronti dei soggetti più deboli e meno fortunati, ha avviato nei mesi estivi una raccolta di materiale, nuovo e usato. L’iniziativa, pensata per venire incontro alle esigenze degli studenti della città, è stata portata avanti anche grazie alla collaborazione con la sezione cittadina dell’Auser, a sostegno dell’istruzione e dell’equità sociale. 

La Caritas parrocchiale di Santa Maria la Pinta nei giorni scorsi ha ricevuto una generosa donazione di zaini, quaderni, colori e materiale scolastico vario per ogni ordine di scuola e ogni fascia d’età, frutto di tale progetto benefico.

Le volontarie e il parroco hanno ringraziato le associazioni che si sono fatte promotrici di tale iniziativa e hanno cominciato ad organizzare il materiale ricevuto per avviare la distribuzione. 

Dai prossimi giorni nuovi colori rallegreranno le aule delle scuole di Amantea e contribuiranno ad allargare i sorrisi degli studenti della città tirrenica.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]