Calabria Film Commission premia La Guarimba

La fonte dell’immagine è il sito de La Guarimba International Film Festival

Pubblicata dalla Calabria Film Commission la graduatoria finale dell’avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria, relativo all’anno 2023.

Nella categoria dei festival presente l’undicesima edizione de La Guarimba International Film Festival di Amantea.

50.000 euro la cifra ottenuta per la realizzazione della manifestazione che anima il borgo nepetino, attirando artisti da ogni parte del mondo e numerosi spettatori.

Sostegno per l’undicesima edizione della rassegna

L’undicesima edizione de la Guarimba International Film Festival è già in programma dal 7 al 12 agosto 2023 ad Amantea.

Il finanziamento vinto consente ancora una volta di realizzare un prodotto culturale di qualità, che restituisce alla città e al comprensorio visibilità e opportunità di sviluppo.

Nel panorama delle iniziative estive la rassegna cinematografica permetterà di offrire l‘ingresso libero alle varie proiezioni, attirando così non solo gli appassionati ma anche semplici curiosi e i turisti della zona.

La Guarimba si conferma una realtà capace di progettualità e di creatività, che unisce l’amore per il cinema con quello per la propria terra.

Per il mese di luglio invece sono attualmente in corso le proposte presso gli spazi del Terrenito. Dal cinema francese a quello iraniano, dalla danza alla pittura non si ferma l’attenzione verso la crescita culturale della città e nel promuovere la bellezza dello stare insieme.

(La fonte dell’immagine è il sito de La Guarimba International Film Festival)

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *