Borgo in Arte nel centro storico di Amantea

Mentre nell’area dello Sport Village Amantea si svolgono le gare del torneo femminile del Beach Summer Tour Calabria 2023, il centro storico si prepara a vivere le due serate del “Borgo in Arte”.

Sabato 16 e domenica 17 settembre torna la manifestazione organizzata dalla Pro Loco con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il borgo nepetino, in abbinamento alla proposta sportiva internazionale dell’ASD Beach&Volley Amantea.

La Pro Loco ha coinvolto per questo evento numerosi artisti ed artigiani del territorio, per offrire ai visitatori l’occasione di conoscere le bellezze locali attraverso l’abilità e la creatività delle persone.

Artigiani ed artisti per le vie del borgo

C’è chi utilizza materiale di riciclo per realizzare opere uniche e singolari e chi si esibisce con spettacoli di teatro itinerante. C’è chi offre creazioni personalizzate e chi allieta con la delicatezza della propria musica.

Ad accompagnare i visitatori la degustazione di vino di pregiate cantine calabresi e tante leggiadre fatine magiche.

Per l’occasione sarà possibile visitare lo splendido palazzo Carratelli in cui l’artista Camilla De Martino ha aperto la sua galleria d’arte.

Per raggiungere la parte più antica della città, è previsto un servizio navetta, che partirà dal parcheggio del LIDL sulla Ss18 di fronte al Mediterraneo Palace Hotel. Il trasporto è gratuito e seguirà i seguenti orari: andata dalle ore 19.30 ogni 15 minuti, con ultima corsa ore 00.15; ritorno dalle ore 22.35 ogni 15 minuti, con ultima corsa ore 00.20.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...