Fratelli d’Italia incontra i cittadini di Marinella

I dirigenti del circolo di Fratelli d’Italia di Amantea hanno incontrato ieri l’associazione Aurora, realtà che riunisce i residenti della località “Marinella” del borgo tirrenico.

A fare da padrone di casa il consigliere comunale di minoranza Mario Bruno, che ha accolto a braccia aperte il pubblico intervenuto, i dirigenti locali del partito presenti e soprattutto Sabrina Mannarino, consigliera regionale.

Al centro del dibattito diverse questioni che interessano il territorio e su cui sono chiamate ad intervenire una pluralità di amministrazioni non solo a livello locale, ma anche provinciale e regionale.

Viabilità e sanità i principali temi discussi

Nell’incontro il primo punto affrontato è quello della rotatoria da realizzarsi sulla Strada Statale 18, in corrispondenza del ponte sul fiume Oliva, opera necessaria per una maggiore sicurezza di quel tratto di strada, il cui iter sembra essere bloccato.

In riferimento al ponte sul fiume Oliva poi Elena Guido, membro dell’associazione Aurora, ha invece sottoposto ai politici presenti la proposta per il ripristino e la valorizzazione della struttura storica, ormai fatiscente, ma che potrebbe essere recuperata come elemento di attrazione turistica.

Altro tema caldo, sollevato dal consigliere Bruno è quello relativo alla sanità e alle carenze cui è sottoposto il territorio, dalla guardia medica alle prestazioni del laboratorio analisi, fino alla necessità di un punto di primo soccorso utile in un comprensorio vasto che in estate vede raddoppiare le presenze.

La consigliera Mannarino ha ascoltato con attenzione le criticità emerse e si è resa disponibile a prendere in esame tutte le questioni sollevate, ricordando in tema di sanità il suo impegno per la riattivazione del reparto di Emodinamica dell’ospedale di Paola.

Nella sua qualità di consigliera regionale si farà promotrice di un incontro con il sindaco Vincenzo Pellegrino e la Giunta del Comune di Amantea, in sinergia con i referenti del circolo locale di Fratelli d’Italia e una delegazione dell’associazione Aurora.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]