Amministrazioni già al lavoro per il Carnevale 2024

Archiviate le festività natalizie, ecco bussare alle porte l’allegria del Carnevale. Spente le luminarie nelle strade cittadine, le amministrazioni comunali si stanno già muovendo per organizzare e realizzare le iniziative legate al periodo che precede la Quaresima.

Per rispettare e replicare la tradizione dei carri e delle sfilate, i vari gruppi si stanno ritrovando per mettere in moto la fantasia e attivarsi nel reperimento di materiali e risorse.

Ad Amantea, per il Carnevale del Tirreno, che da qualche anno è stato ripreso dopo la pausa forzata causata dalla pandemia, è stata attivata la collaborazione con l’A.C.C.A. Associazione Carristi Comprensorio Amantea.

Da Aiello a Cleto l’atmosfera si colora d’allegria

L’amministrazione comunale di Aiello Calabro ha già fissato per domenica 11 febbraio l’appuntamento cittadino con i più piccoli per un pomeriggio all’insegna dei giochi e del divertimento.

A partire dalle ore 14.30 infatti, in piazza Plebiscito sono previste numerose attività di musica e animazione, tra coriandoli, stelle filanti, pop corn e zucchero filato. Le maschere Disney di Minnie e Topolino accompagneranno i partecipanti tra trucca bimbi, spara bolle, palloncini, tiro alla fune, baby dance e molto altro.

Amministrazioni già al lavoro per il Carnevale 2024

A Cleto invece sono state aperte le iscrizioni per partecipare al “Carnevale Cletese 2024” entrando a far parte del gruppo carro, che quest’anno ha scelto come tema Super Mario Bros, icona di tante generazioni appassionate di videogames.

Accanto alla realizzazione del carro poi, previste anche feste in maschera e balli, che si svolgeranno presso la Palestra Comunale, coinvolgendo i cittadini di ogni età.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]