Amantea si popola per La Guarimba Film Festival

Dopo l’esperienza positiva del mese di luglio, il Terrenito torna ad aprire i battenti in questi giorni per ospitare l’undicesima edizione della rassegna cinematografica più attesa. Oggi parte infatti La Guarimba Film Festival di Amantea.

Sei giorni di cinema sotto le stelle nello spazio di via Mazzini, accompagnati da concerti, laboratori per bambini, incontri e la presenza di una comunità di artisti internazionali, arrivati nel borgo nepetino attirati dalla bellezza e dalla particolarità della proposta offerta dalle residenze artistiche.

E proprio nello spirito di comunità la prima azione che apre la rassegna è stata la mattinata trascorsa insieme nella pulizia della spiaggia.

Il cinema per tutti sotto il cielo di Amantea

Nonostante le difficoltà organizzative e logistiche, anche per l’estate 2023 la città di Amantea diventerà teatro della rassegna cinematografica de La Guarimba Film Festival.

Tra il Lido Azzurro e gli spazi del Terrenito si snoderanno le diverse manifestazioni pensate dal programma di questi giorni, ma tutto il borgo sarà ancora una volta protagonista dell’evento.

Una maratona di film e cortometraggi, che nelle diverse categorie presenteranno le produzioni internazionali in concorso. Una scorpacciata di progetti, visioni, proposte, storie, mondi da conoscere ed esplorare attraverso la fantasia e la narrazione.

Un appuntamento per gli appassionati ma non solo. Un’occasione per avvicinarsi alla settima arte e scoprirne i meandri meno noti. Ma anche tante alternative, declinate in attività per i più piccoli, visite guidate, laboratori, incontri, che traghetteranno alla serata finale di sabato 12 agosto con la premiazione dei vincitori.

La partecipazione è gratuita, grazie al contributo di sponsor istituzionali e privati e tramite social o sul sito ufficiale è possibile prendere visione del programma completo del festival.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[an error occurred while processing this directive]