L’Amantea cade a Caraffa e compromette la corsa ai playoff

Una sconfitta amarissima che rischia di segnare in maniera irrimediabile la stagione dell’Amantea. I blucerchiati perdono per 1-0 sul campo del Caraffa in una partita in cui non era ammesso risultato diverso dalla vittoria.

Con questa sconfitta invece l’Amantea scivola a sei punti dal Cotronei Caccurri quinto e a 17 punti dal Villaggio Europa Rende, che ha anche una partita in meno, e vede allontanarsi le residue speranze di aggrappare uno degli ultimi posti per i playoff. Il calendario, quando mancano solo quattro giornate al termine del campionato, non sarebbe neanche proibitivo (ci sono due scontri diretti contro il Campora e il Cotronei Caccurri), ma la sensazione è che la squadra di Pirillo sia entrata ormai in un vertice negativo dal quale è molto difficile uscire.

La partita tra Caraffa e Amantea

Il match disputato a Caraffa di Catanzaro non era importante solo per l’Amantea. Anche il Caraffa, infatti, si giocava tanto. Mentre i blucerchiati però cercavano disperatamente tre punti per restare attaccati al treno promozione, i padroni di casa avevano bisogno di una vittoria per ipotecare la salvezza. Missione compiuta.

Il gol vittoria lo realizza Matteo Commisso con un gran tiro da fuori al sesto minuto del primo tempo. Un’autentica doccia fredda per l’Amantea che si è ritrovata a rincorrere per tutta la partita, il peggiore scenario possibile per una squadra in difficoltà e abbastanza sterile dal punto di vista offensivo.

I blucerchiati provano quanto meno a portare a casa un punto e hanno anche qualche occasione per impattare l’incontro, ma alla fine devono arrendersi. Per l’Amantea si tratta della sesta sconfitta nelle ultime sette partite. L’unica vittoria è arrivata nel turno precedente contro l’ultima in classifica Scandale. Un bilancio gravemente deludente.

E ora il derby con il Campora

Il prossimo turno ci regalerà una sfida affascinante e importante ai fini della classifica: il derby tra l’Amantea e il Campora. Gli amaranto hanno un’opportunità d’oro perché con una vittoria potrebbero addirittura sorpassare l’Amantea e porre definitivamente fine alle residue ambizioni dei “cugini”.

L’appuntamento è fissato per domenica pomeriggio allo Stefano Medaglia, dove è attesa una buona cornice di pubblico nonostante i risultati non stiano sorridendo ai blucerchiati.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *